Il centro commerciale a caccia di 130 lavoratori: recruiting day in regione

Al centro l'assessore regionale Alessia Rosolen alla presentazione del Recruiting day

Offerte di lavoro al centro commerciale di Villesse.

Nuovo recruiting day programmato in Friuli Venezia Giulia: il centro commerciale di Villesse, infatti, è a caccia di 130 lavoratori. L’appuntamento per i candidati è fissato per martedì 16 aprile nel Meeting place all’interno del centro commerciale. Si dovrà inviare il proprio curriculum vitae entro domenica 7 aprile al seguente link: https://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=22961

In particolare il reclutamento, per 21 negozi, riguarda le aree delle vendite, della cura alla persona (farmacisti e parrucchieri), dello store manager (responsabili punto vendita), dei servizi di supporto (logistica e addetti di reparto, comunicazione e Interior design) e del food (banconieri e pizzaioli).

Come ha spiegato l’assessore regionale al lavoro, Alessia Rosolen, quest’anno la Regione ha previsto per la prima volta un incentivo riservato alle assunzioni a tempo determinato che abbiano una durata almeno di 12 mesi. “Dando più continuità ai contratti – ha aggiunto l’assessore – si cerca di intercettare una platea più vasta di candidati interessati a partecipare alle selezioni”.

L’assessore ha poi parlato di un quadro generale dell’occupazione in Friuli Venezia Giulia che nel 2023, nonostante le turbolenze internazionali, ha sostanzialmente retto mantenendosi in equilibrio. Allargando la riflessione sul periodo che va dal 2018 al 2023, Rosolen ha ricordato come in regione si sia registrato un aumento degli occupati (+12.787) bilanciato da una diminuzione dei disoccupati (-11.302).

“Risultato – ha aggiunto – di un combinato disposto favorito anche dalle politiche del lavoro attuate dall’Amministrazione, che oltre ai recruiting (19 in programmazione solo nel primo
semestre di quest’anno) ha messo in campo anche tutta una serie di progetti nel settore della formazione, in collaborazione con le imprese”.