L’equiturismo borgo Sandrigo a Villa Vicentina.
La diagnosi del veterinario è stata chiara: carcinoma alla palpebra e alla cornea. Così è subito partita la gara di solidarietà per Martina, la cavalla dell’equiturismo borgo Sandrigo, di Villa Vicentina. Mamma del piccolo Magical, mascotte del circolo, Martina è un’istituzione per i tanti bambini che frequentano il maneggio anche d’estate.
La raccolta fondi.
Ora, Valentina Giorgini, che gestisce la struttura ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per permettere alla cavalla di affrontare la delicata operazione, oltre a coprire le spese per il trasporto e per la degenza in clinica.
“Il nostro è un piccolo circolo con soli 6 cavalli, già colpito molto duramente dalla pandemia che ci ha obbligati a rimanere chiusi per mesi. Con grossi sacrifici e rinunce personali, cerchiamo di non far mancare nulla al piccolo branco e questa improvvisa notizia ci ha spiazzati e ulteriormente demoralizzati. La soluzione più “economica” sarebbe l’eutanasia, ma non ce la sentiamo di abbandonarla al suo destino. Prima riusciamo ad agire e meglio è, purtroppo il rischio è che si formino delle metastasi, che la malattia progredisca in modo da non lasciare scampo a Martina”, spiega Valentina