I primi programmi del nuovo sindaco di Venzone.
Un testa a testa fino all’ultimo minuto quello tra Mauro Valent e Amedeo Pascolo che hanno concorso, insieme a Lorenzo Cracogna, per la carica di sindaco di Venzone. Lo scarto tra i due è stato minimo, di appena tre voti. Pascolo è di nuovo sindaco con il 538 voti, mentre Valent è arrivato secondo con 535 voti.
Le elezioni comunali di Venzone sono state ricche di sorprese, a partire dalla candidatura di Amedeo Pascolo, che aveva già ricoperto la carica di sindaco di Venzone, avvenuta un giorno prima della chiusura della consegna delle liste.
“Stamattina sono andato in Comune a recuperare l’atto di proclamazione – racconta il nuovo sindaco -, ho affrontato un colloquio con tutti i dipendenti per capire quali sono le urgenze comunali. Ora si tratterà di svolgere le normali prassi burocratiche, come la nomina della giunta. Ho chiamato Roberto Revelant, il sindaco di Gemona,per preparare un incontro sul turismo vista la vicinanza dei nostri comuni”.
Il primo lavoro annunciato da Pascolo sarà la formazione della consulta giovanile. Riguardo lo scarto dei tre voti e la formazione dell’opposizione: “Incontrerò tutti gli ex sindaci di Venzone, per conoscere la loro esperienza e individuare quelli che secondo loro sono i punti critici. Visto lo scarto molto basso faremo un incontro con la minoranza per individuare la strategia adatta per il nostro comune”.
Be the first to comment on "Il primo giorno di Pascolo da sindaco di Venzone: “Le mie priorità”"