La ricerca del ristorante Allo spiedo di Venzone.
Alla fine il personale è stato trovato. Il tam tam sollevato dal caso del ristorante Allo spiedo di Venzone, che si era lamentato di non riuscire a trovare una ragazza per il chiosco esterno, ha aiutato nella ricerca. E così, venerdì prossimo, condizioni atmosferiche permettendo, il punto esterno, dello storico locale che si trova sulla Pontebbana, potrà aprire.
Il chiosco dello Spiedo è da sempre un simbolo per chi transita nella zona. I titolari del ristorante avevano iniziato la ricerca dell’addetta già dallo scorso gennaio. Ma nonostante annunci e condivisioni sui social, non erano riusciti a trovare nessuno. Alla settimana scorsa, erano arrivati solo tre curricula da Trieste, oggettivamente troppo distante per il tipo di lavoro, e uno da Invillino.
“Avevamo detto a quest’ultima di venire per un colloquio, ma non si è presentata poi”, racconta Mauro Seravalli, uno dei titolari del ristorante. L’offerta era per un contratto di lavoro regolare, da 40 ore settimanali, per una barista. Ora, grazie anche all’eco mediatico che ha ottenuto la vicenda, la persona è stata trovata. Seravalli si sente anche di dare un consiglio ai giovani in cerca di occupazione: “Di presentarsi nei posti di lavoro e di non limitarsi a mandare solo curriculum. E prima di giudicare se il lavoro offerto è adatto a loro di vedere direttamente di cosa si tratta”.
Be the first to comment on "Il ristorante di Venzone trova il personale e il chiosco esterno può aprire"