Saranno sotituiti i vecchi pali e installate luci a led.
Carnia è la prima frazione ad avere il nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico. I nuovi impianti garantirannouna notevole riduzione delle spese di illuminazione da parte del Comune. In questi giorni sono iniziati i lavori di sostituzione dei vecchi pali e l’installazione dei corpi illuminanti di nuova generazione “a led”.
Il primo lotto di interventi prevede di intervenire sulle vie secondarie (Via Amaro, Via Città di Lucca, Via della Fontana ecc…) in cui l’impianto risaliva ancora agli anni 80, con pali gravemente compromessi dalla rugginine e corpi illuminanti di prima generazione che, a fronte di un eccessivo consumo, non garantivano una adeguata fonte luminosa.
Realizzata anche la nuova linea elettrica su Via delle Ferrovie, che prevede l’installazione di 5 nuovi lampioni stradali e garantirà anche una adeguata sicurezza per chi fruisce di quella viabilità adiacente alla ferrovia che collega il paese con la stazione ferroviaria e la fermata della corriera nello scambio gomma/rotaia per raggiungere le località non servite dal treno. Il costo totale dell’intervento sarà di 60mila euro
Be the first to comment on "Venzone, un nuovo impianto di illuminazione per la frazione Carnia"