Lo schianto sulla Pontebbana a Venzone.
È una donna di 82 anni la vittima del tragico scontro di questo pomeriggio sulla strada statale all’altezza di Venzone. A perdere la vita Gilberta Pezzetta, classe 1939, residente a Buja. Troppo gravi le ferite riportate: è morta sul colpo.
Schianto sulla Pontebbana, muore una 82enne. Tre feriti, uno è grave.
Il tremendo schianto, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due autovetture e un furgoncino utilizzato da una ditta, quando erano da poco passate le 15. Oltre alla persona deceduta, si registrano tre feriti: due hanno riportato lesioni più lievi e sono stati portati in ospedale a Tolmezzo. La terza persona, che era in auto con l’anziana deceduta, è una donna del 1971: è stata condotta a Udine in gravi condizioni.
Da una prima ricostruzione, il furgone di una ditta che si occupa di fibra ottica, all’interno del quale c’erano due stranieri, avrebbe centrato l’auto sulla quale viaggiava Gilberta Pezzetta, con quest’ultima vettura che sarebbe poi entrata in collisione con la terza automobile coinvolta.
L’incidente ha causato disagi al traffico. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per alcune centinaia di metri e si sono formate lunghe code. La riapertura è arrivata dopo le 18. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Tolmezzo e della stazione di Venzone, i vigili del fuoco del distaccamento di Gemona con due mezzi e cinque uomini, il personale del 118 e l’elisoccorso Fvg.