Due arresti per droga nel Gemonese.
A tradirlo è stato l’eccessivo nervosismo durante un controllo. E così, è finito nei guai. Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i carabinieri della stazione di Venzone hanno tratto in arresto un trentenne cittadino italiano, di fatto senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio.
Nell’ambito di un mirato servizio dello scorso 23 maggio, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo del giovane che da subito si è dimostrato particolarmente nervoso. Ne è scaturita, quindi, una perquisizione personale e veicolare rinvenendo circa sessanta grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e circa 700 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Al fine di meglio circostanziare l’evento, con il supporto di militari del Norm di Tolmezzo e della stazione carabinieri di Osoppo, sono state eseguite due perquisizioni locali, che hanno portato all’individuazione di complice, un altro italiano trentenne residente nella val del Lago, che è stato denunciato a piede libero in concorso.