Il lutto a Madrisio di Varmo per Sonia Camerotto.
Un paese sconvolto. Così si presentava oggi Madrisio, frazione di Varmo, dopo che si è diffusa la voce dell’improvvisa scomparsa di Sonia Camerotto, 45 anni. La donna era molto nota anche per aver gestito alcuni locali.
Era nata il 13 marzo 1976. Di professione barista, era parecchio conosciuta nella zona e non soltanto. “È stato un colpo al cuore, quando l’ho saputo sono rimasto di sale – sottolinea commosso Fausto Prampero, sindaco di Varmo -. Sonia era una persona sempre con il sorriso e solare, non mi do pace. È un dispiacere immenso”.
Una donna molto attiva, anche nella Protezione civile di Varmo: durante le prime fasi dell’emergenza Covid “si era messa in prima fila per aiutare nella distribuzione delle mascherine“, ricorda il primo cittadino. Nel 2010 era stata anche candidata alle elezioni comunali con la civica “Corri con noi”.
Camerotto abitava a Madrisio. Lascia la mamma, due fratelli e una sorella. “A loro – conclude Prampero – va il mio pensiero. L’amministrazione si stringe attorno alla famiglia”.