Una serata dedicata alle Valli del Natisone, fra letteratura, musica ed enogastronomia

La serata del gruppo Fai dedicato alle Valli del Natisone.

Il Gruppo Fai di Cividale del Friuli, nell’ambito dei propositi del Fondo per l’Ambiente Italiano di conoscere e valorizzare i territori del nostro Paese, presenta una serata dedicata alle Valli del Natisone, fra letteratura, musica ed enogastronomia, presso l’Agriturismo “Al melo innamorato” che si trova a Clastra di San Leonardo, piccolo borgo di poche case non lontano da Cividale del Friuli, noto per la sua bellezza naturalistica e l’antica sua storia.

Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione di questo evento nel 2022, anche in questa seconda  edizione si propone una conversazione letteraria. Con lo scrittore e scultore Giuliano Citti verranno approfonditi i temi trattati nella sua opera, recente successo editoriale, “All’ombra del Matajur”, temi legati alla storia, alla natura e alle tradizioni di un angolo preciso della Regione Friuli Venezia Giulia, le Valli del Natisone, terra di confine fra Italia e Slovenia ricca di peculiarità in una singolare posizione geografica. In dialogo con la letteratura, la chitarra e le canzoni di Franco Giordani, noto musicista e cantautore friulano, che si esibirà dal vivo con alcuni brani scelti per l’occasione dal suo vasto e premiato repertorio.

La serata sarà anche occasione per ammirare una piccola esposizione di sculture lignee di Giuliano Citti e per degustare alcuni prodotti tipici del territorio accompagnati dai vini dell’azienda “ Cantina Casali Magnis”.

Al termine possibilità di cenare con menu’ a la carte con il prezzo speciale FAl – 10% di sconto. La serata è volta al sostegno del FAI, Fondo Ambiente Italiano, contributo minimo €12,00 con possibilità di iscriversi al Fondo. L’evento è garantito con tutte le condizioni meteo.