Un’iniziativa inclusiva che ha visto gli abitanti del quartiere Aurora protagonisti di un percorso di narrazione visiva: sabato 19 ottobre, alle ore 15, verrà inaugurato “LET’S VOICE – Ritratti in quartiere Aurora: volti e voci”, un progetto fotografico partecipato, realizzato dagli utenti del Punto Incontro Giovani (PIG) con il coinvolgimento attivo della comunità udinese.
La mostra presenta oltre trenta fotografie, principalmente ritratti, che catturano i volti e le espressioni degli abitanti del quartiere. “Let’s Voice” non si limita a una semplice esposizione, ma si propone come un vero e proprio progetto di narrazione collettiva, volto a valorizzare le storie e le esperienze di chi vive in questo angolo di Udine. Attraverso gli scatti, gli autori hanno dato voce a una rappresentazione autentica del quartiere, rivelandone la complessità e la ricchezza umana.
L’inaugurazione si terrà presso la sede del Punto Incontro Giovani, in viale Forze Armate 4/6. Successivamente, le fotografie saranno visibili dalle vetrine del presidio giovanile e visitabili negli orari di apertura del centro: dal lunedì al venerdì, con aperture pomeridiane dalle 14 alle 17 il lunedì e giovedì, e dalle 15 alle 18 negli altri giorni.
“Let’s Voice” offre una rara occasione per riscoprire il quartiere Aurora, attraverso lo sguardo di chi lo abita, trasformando volti e storie in un racconto corale e profondamente radicato nella vita di questa comunità.