Il rifacimento del porfido a Udine.
Si è tenuta questa mattina, alla presenza del sindaco Pietro Fontanini e del vicesindaco e assessore al lavori pubblici Loris Michelini, la cerimonia di conclusione dei lavori di rifacimento del porfido del segmento nord di via Gemona, nel tratto compreso tra le vie Deciani e Santa Chiara e piazzale Osoppo. I lavori sono stati eseguiti dal 22 marzo all’8 maggio.
Il sottofondo è stato realizzato in misto cemento e una volta finita la posa le fughe sono state sigillate con la resina che è già stata utilizzata in altre vie della città. Sarà tuttavia necessario attendere, prima dell’apertura, ancora qualche giorno per permettere alla resina di maturare e per completare il tracciamento della segnaletica orizzontale.
I prossimi lavori previsti dall’opera riguarderanno il rifacimento del porfido in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra piazza Duomo e l’incrocio con via Gorghi e via Piave, in via Grazzano, nel tratto compreso tra via Della Cisterna e piazza Garibaldi e a concludere, tra fine estate e inizio autunno, in via Superiore, tra via Leicht e via Villalta.