Cene, balli e mostre, via Aquileia a Udine torna a vivere

Musica, arte e spettacoli in via Aquileia a Udine.

Via Aquileia a Udine torna a vivere tra musica e arte. Molti sono gli eventi in programma per questo fine settimana. Venerdì 17 si potrà gustare una cena a base di pesce del costo di 25 euro con bevande escluse, mentre come ospiti ci sarà il gruppo Miscellaneous con lo spettacolo di pizzica e tarantella. Una serata all’insegna del cibo, della musica e della danza.

Sabato 18, un’altra cena animerà via Aquileia, la cena sotto le stelle con menù alla carta. Infine, domenica 19 sarà la giornata dedicata alla pittura e agli artisti. Dalle ore 16 alle 23 si svolgerà l’iniziativa viaquileiacolori, un’esposizione di dipinti di vari pittori e pittrici ad ingresso libero. Molti espositori popoleranno una delle vie più storiche di Udine per promuovere la proria arte e far conoscere i propri lavori.

Gli artisti potranno esporre i propri quadri e allo stesso tempo partecipare all’estemporanea in programma. Le opere realizzate durante il pomeriggio saranno valutate da una commissione composta dal prof. F. Deganutti (direttore dell’Accademia delle Belle Arti Tiepolo- Aba), il prof. Carlo Palumbo, (docente di pittura dell’Aba), il prof. Vitto Sutto, giornalista e critico d’arte e l’artista Sergio Marina. Il premio sarà un buono d’acquisto di 300 euro. L’iniziativa è patrocinata dall’Accademia di Belle Arti Di Udine Tiepolo. La modalità d’iscrizione è gratuita attraverso la pagine facebook Udine a colori oppure inviando un’email a stefanozampa89@gmail.com e l’oggetto dell’email sarà: iscrizione viaquileiacolori.