Dopo via Aquileia, Udine sotto le stelle cresce ancora e arriva in Borgo Gemona

Parte una nuova iniziativa a Udine nel segno della sicurezza.

Al via Udine sotto le stelle in Borgo Gemona. Per l’occasione, la viabilità di via Genoma, dal 3 luglio al 31 ottobre, subirà ogni venerdì, sabato e domenica delle modifiche.

Nello specifico, dalle 18.30 del venerdì alle 00.30 del sabato e dalle ore 18.30 del sabato alle ore 00.30 del lunedì successivo, nel tratto compreso tra piazza San Cristoforo e via Deciani/Santa Chiara, saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo eccetto autorizzati – zona rimozione coatta e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli.

Di conseguenza: via Giovanni da Udine sarà “strada senza uscita” e accessibile da viale Della Vittoria esclusivamente per i frontisti; in via Mazzini verrà istituito il divieto di transito eccetto frontisti, pertanto i veicoli provenienti da via Mantica verranno fatti proseguire verso via Cosattini (i frontisti di via Mazzini verranno fatti prima proseguire diritti in via Palladio e poi svoltare a destra verso via della Caisell); all’intersezione Mantica/Mazzini verrà apposto un cartello indicante le limitazioni in essere; i veicoli percorrenti via Gemona nord e provenienti da piazzale Osoppo verranno fatti svoltare a destra verso via Deciani; i veicoli percorrenti via Santa Chiara dovranno proseguire diritti verso via Decani.

Saranno apposte barriere fisiche alle seguenti intersezioni: Mazzini/Petracco; Gemona/San Cristoforo; Gemona/Giovanni da Udine; Gemona/Decani/Santa Chiara. Queste garantiranno comunque l’entrata ai frontisti e ai mezzi di emergenza, sempre permessa al varco
Gemona/Deciani/Santa Chiara ovvero da quello Mantica/Mazzini-Petracco.