Le giostre di Santa Caterina a Udine.
Udine si prepara ad accogliere le giostre del Luna Park di Santa Caterina, un appuntamento molto atteso soprattutto da famiglie e bimbi, che precede l’arrivo delle bancarelle della storica fiera.
La novità di quest’anno è che le attrazioni torneranno nuovamente allo Stadio Friuli, sfruttando il periodo di pausa dagli impegni calcistici dell’Udinese e riducendo quindi i disagi per la viabilità in città: il Luna park d’autunno tornerà con i suoi autoscontri, le giostre, gli ottovolanti e i banchi di dolciumi dal 9 al 24 di novembre 2024, occupando gli spazi del parcheggio ospiti (lato sud).
Come detto, subito dopo sarà la volta della fiera di Santa Caterina, per la quale nel 2024 sono stati riassegnati gli stalli dedicati agli stand di vendita con scadenza decennale. Da quest’anno gli stalli saranno in tutto 182 e occuperanno l’intera ellisse di Giardin Grande, come avvenuto fino l’anno scorso, senza però continuare su viale della Vittoria e senza impedire quindi il traffico veicolare e l’accesso al parcheggio interrato di Piazza Primo Maggio, che sarà pienamente accessibile a differenza di quanto avvenuto in passato.