Lo scippo a Udine: sia vittima sia aggressore erano in bicicletta.
Paura nel pomeriggio di domenica 16 febbraio a Udine, per una donna di 67 anni che è stata vittima di un violento scippo mentre si trovava in bicicletta. L’episodio è avvenuto intorno alle 16.30 nella zona tra via Martignacco e piazzale Diacono.
Avvicinatosi alla vittima alle spalle, ha afferrato con forza la sua borsetta, strappandogliela di mano. L’azione improvvisa ha fatto perdere l’equilibrio alla donna, che è caduta rovinosamente sull’asfalto: queste le prime ricostruzioni degli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto. L’autore del furto sarebbe un uomo, anch’egli in bicicletta.
Fortunatamente, la 67enne non ha riportato ferite gravi, ma ha subito alcune contusioni alla gamba e un forte spavento per l’aggressione subita. Il malvivente, coperto dal cappuccio della felpa, si è allontanato rapidamente facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso: gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare elementi utili all’identificazione del responsabile.