L’esercito presidierà la Caserma Cavarzerani di notte.
L’esercito rimane a Udine e non solo presidierà le zone sensibili della città, ma controllerà anche nelle ore notturne la caserma Cavarzerani di via Cividale, dove sono ospitati oltre 500 richiedenti asilo.
Lo ha deciso il Comitato provinciale di ordine e sicurezza nell’ultima riunione che si è tenuta alla Prefettura di Udine: durante l’incontro, è stato unanimemente condiviso il mantenimento del supporto della componente militare ai servizi di vigilanza nei quartieri più delicati del
capoluogo cittadino. Oltre ai consueti punti di controllo, a partire da stasera, un presidio militare dell’esercito stazionerà, in via sperimentale, anche all’esterno della ex caserma, dalle 23 alle ore 7 di mattina, monitorando il perimetro di tutta l’area.
Confermata la presenza dei militari in Borgo Stazione durante l’intero arco della giornata, fino al riposizionamento serale alla struttura che ospita i migranti. Borgo Stazione, inoltre, continuerà a essere particolarmente attenzionato anche dagli equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio e fermi, in ogni caso, i servizi presidiali interforze eventualmente disposti dal Questore con propria ordinanza.