Come annunciato nei giorni scorsi, Sarà Sala Ajace ad ospitare, lunedì 2 settembre, la camera ardente dell’ex Sindaco Enzo Barazza, scomparso sabato 24 agosto. La decisione è stata presa, di concerto con la famiglia, dall’amministrazione cittadina, che aprirà le porte di Palazzo D’Aronco per offrire a tutti gli udinesi la possibilità di salutare l’ex Sindaco del periodo tra il 1995 e il 1998. La città potrà testimoniare il proprio cordoglio dalle ore 9, quando sarà aperta ufficialmente la camera ardente con accesso dalla Loggia del Lionello fino alle 16.30.
Nel giorno precedente invece , domenica 1 settembre, la camera ardente sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19 presso la Casa Funeraria Marchetti in Via Tavagnacco 150, a Udine.
Le parole del sindaco De Toni.
“Abbiamo deciso di ospitare la camera ardente pubblica nella sede del Municipio cittadino – ha già spiegato il Sindaco Alberto Felice De Toni – perché riteniamo giusto che i cittadini si possano accomiatare da una figura che ha rivestito una tale importanza per la città”.
Alla camera ardente seguirà direttamente il corteo funebre diretto al Duomo di Udine, dove saranno celebrati i funerali. Al termine della cerimonia funebre la salma di Enzo Barazza sarà trasportata al cimitero monumentale di San Vito. L’ex sindaco sarà quindi tumulato e iscritto nel famedio dei benemeriti di Udine.