La morte di Gentile Pieniz, tabaccaia a Udine.
Udine piange Gentile Pieniz. L’esercente, molto conosciuta a Udine per aver lungamente gestito la tabaccheria in via Pradamano, si è spenta a 69 anni.
Lascia il marito Sergio Fabrizi, con il quale era impegnata dietro il bancone della rivendita di tabacchi e valori bollati in città, la figlia Manola, il figlio Moreno con Cristiane e Alessandro, oltre agli altri parenti. Moltissimi quelli che volevano bene a “Genny”, come era conosciuta.
Tra le amiche, anche Cristiane Stefanutti, che ha affidato ai social il suo cordoglio. “Genny…siamo tutti con la morte nel cuore… una vita passata ad aiutare gli altri, una vita di lavoro, di sacrifici… è ingiusto…quando viene a mancare una mamma, una famiglia perde il suo punto di forza, la sua roccia, il suo punto di riferimento. Sei stata – scrive l’amica – e sarai sempre una gran donna. Hai cresciuto due figli meravigliosi. Gli manchi immensamente. Manchi a tutti. Sei e sempre sarai nel nostro cuore e nei nostri pensieri”.
I funerali si svolgeranno mercoledì 8 luglio, alle ore 10, nella chiesa di Torreano, giungendo dal cimitero di urbano di San Vito in Udine.