La raccolta “Casa per Casa” a Udine.
Net avvierà in data martedì 28 luglio inizierà (in serata) lo svuotamento e il lievo dei cassonetti stradali ubicati all’interno dei quartieri Udine nord, Chiavris, Paderno, Godia, Beivars della ex circoscrizione 7.
Il ritiro dei cassonetti stradali sarà di tipo progressivo, per zone e verrà avviato a partire dalle aree meno densamente popolate. Le operazioni si protrarranno indicativamente per una settimana. Per urgenze e conferimenti straordinari di rifiuti, sono attivi e disponibili per le ricezioni, i due centri di raccolta in via Stiria e via Rizzolo.
Inoltre, la campagna innovativa e digitale di Net riguardante le informazioni e le istruzioni sul nuovo sistema, dopo gli enormi risultati (in termini di visualizzazioni ed interazioni) registrati nel mese di maggio durante la fase 3 del “Casa per Casa”, prosegue incessantemente dal primo luglio anche in favore dei residenti della ex settima circoscrizione. I numeri, le visualizzazioni ma soprattutto le interazioni sui social dei video tutorial Net da parte degli utenti della ex circoscrizione 7, in 23 giorni di campagna informativa, sono davvero molto positivi, sulle ordine delle migliaia.
Senza contare il costante contatto diretto con gli utenti, mediante la specifica assistenza, tramite numero verde dedicato, gli sportelli (aperti esclusivamente su prenotazione) e posta elettronica, che l’azienda dedica quotidianamente ai circa 23mila residenti della ex circoscrizione 7 per risolvere al meglio ogni dubbio o criticità ed esigenze segnalate.
“Questa innovativa ma soprattutto puntuale e dedicata, campagna informativa digitale sta permeando capillarmente il territorio interessato arrivando alla maggior parte dei cittadini – dichiara Massimo Fuccaro, direttore generale di Net – siamo fiduciosi che in breve tempo, anche nei quartieri Udine nord, Chiavris, Paderno, Godia, Beivars, verranno raggiunti gli eccellenti risultati che stiamo cogliendo in questi primi 7 mesi nei territori (ex circoscrizioni 2-3-4-5-6) avviati e serviti dal nuovo sistema Casa per Casa, all’interno dei quali si è consolidata una quota di raccolta differenziata media pari all’82.7% tra dicembre 2019 e giugno 2020” conclude il direttore.