Approvata la distribuzione dei buoni spesa.
Sono state approvate dal Comune di Udine le modalità di distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica. La raccolta delle domande dei cittadini è iniziata lunedì 6 aprile e, per la solidarietà alimentare, sono impegnate risorse pari a 526mila euro.
I buoni saranno distribuiti presso le seguenti ex sedi circoscrizionali di via Chinotto, via Martignacco, via Zilli, via Pradamano, via Vittorio Veneto, via Santo Stefano, via Ermes di Colloredo.
A partire da giovedì 9 aprile, ogni cittadino riceverà le indicazioni sul giorno e sull’orario in cui presentarsi per il ritiro del buono. Inoltre, presso ogni sede sarà predisposto un servizio di vigilanza che garantirà l’accesso contingentato alle strutture.
“E’ evidente – ha sottolineato l’assessore alla sanità Giovanni Barillari – che questa epidemia sta colpendo, oltre che la sanità, anche l’economia. Persone che prima riuscivano a provvedere senza difficoltà al sostentamento si sono ritrovate all’improvviso senza entrate. Oggi, grazie ai fondi del Governo, possimao aiutare queste famiglie a far fronte ai bisogni primari”.