A Udine tornano le giostre di Santa Caterina.
Si avvicina Santa Caterina e, come da tradizione, le bancarelle della Fiera più famosa di Udine saranno anticipate dal Luna Park con le sue attrazioni: dopo la parentesi dell’anno scorso allo Stadio Friuli, quest’anno le giostre torneranno in Piazza Primo Maggio.
La manifestazione si svolgerà dal 28 ottobre al 19 novembre: visto il ritorno in centro città, attenzione alle modifiche alla viabilità che saranno attivate qualche giorno prima dell’inizio e dureranno qualche tempo in più del Luna Park per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio.
Le modifiche alla viabilità.
Dalle ore 00.00 di martedì 24 ottobre alle ore 24 di lunedì 20 Novembre, in piazza Primo Maggio sarà istituito il divieto di sosta temporaneo per ogni categoria di veicoli, in tutte le aree di sosta in adiacenza all’ellisse centrale (quelle comprese dal lato del Bar Beethoven e la Collinetta del Conservatorio, da di fronte all’ex Aiat al chiosco Street Food fronte Basilica; dall’ex Aita al semaforo con viale della Vittoria).
Sarà poi istituito il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo la bretellina adiacente l’ellisse, lato chiosco “Al Castello”; le auto dovranno proseguire dritto e potranno svoltare a sinistra all’altezza di Palazzo Cappellani.
Lungo tutta la piazza sarà istituita una corsia di marcia e sarà istituito il limite di velocità di 30 km orari; dal parcheggio sul lato sud-ovest verrà realizzata una corsia di uscita con l’obbligo di svoltare a sinistra. Infine, l’attraversamento pedonale di fronte allo Stellini sarà chiuso all’altezza del marciapiede e deviato verso nord.