Spaccano la vetrata e svaligiano la pasticceria Tato e Tata di Udine

Furto a Tato e Tata a Udine.

La pasticceria Tato e Tata di Udine, di via Venezia, questa mattina 19 agosto, si è svegliata non con il dolce risveglio delle brioche, ma con quello amaro di un furto al negozio. Quando il titolare Marco Rampini è andato ad aprire il locale ha trovato la porta spaccata: “L’allarme non ha suonato per colpa del temporale. Hanno rubato un po’ di cose in qua e là e poi sono andati alla cassa. Non sappiamo quanto manca però, dobbiamo controllare con gli scontrini di ieri”.

Le ipotesi del titolare.

Le immagine della videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma il titolare si è fatto un’idea di come siano andate le cose: “Credo che siano dei ragazzini, si sono fatti attrarre dalle bibite e dai tramezzini alla vetrina. E l’hanno spaccata. Poi una volta che erano dentro avranno deciso di andare alla cassa”.

Dice con amarezza il proprietario di Tato e Tata. “Se fosse stata un furtarello di qualche panino ci sarei passato sopra, ma quella porta costa 7 mila euro. E in un periodo in cui mi arrivano bollette da 6 mila euro“, si sfoga. E poi conclude: “Mi domando se i ragazzi non si rendano conto che così si rovinano la vita”.