Udine ha due nuovi campi da padel: avranno tariffe agevolate

Consegnati i nuovi campi da padel di Udine.

La città ha due nuovi campi da padel: ieri, infatti, alla presenza dell’assessora allo Sport Chiara Dazzan, sono stati consegnati ufficialmente le nuove aree realizzate nei pressi dei campi da tennis di via del Maglio, nella zona nord di Udine. I campi saranno gestiti dal Tennis Club città di Udine, a cui è già affidata la gestione dell’intero complesso tennistico nella zona nord di Udine. per l’associazione sportiva erano presenti il presidente Antonio Borrelli, la vicepresidente Mariagrazia Allievi e il direttore Cesare Del Prato.

“Il Padel è uno sport sempre più apprezzato e praticato soprattutto tra i giovani, ma non solo”, ha commentato Dazzan. “Da parte del Comune non può che esserci allora la volontà di mettere a disposizione di tutti un’infrastruttura all’avanguardia dove praticare questa disciplina in ogni periodo dell’anno. Il complesso di Paderno è già da diverso tempo un presidio cittadino importantissimo per il tennis: questi campi costituiranno un ulteriore valore aggiunto per gli appassionati della racchetta e in linea generale contribuiranno ad arricchire ancor di più l’offerta sportiva della nostra città”.

Le tariffe

Inoltre, la giunta comunale ha approvato nella seduta dello scorso martedì le tariffe per l’utilizzo dei nuovi campi da padel, a prezzo calmierato, con l’obiettivo di favorire un utilizzo del campo più aperto possibile, rendendo questo sport accessibile a tutti e avvicinando la cittadinanza all’attività sportiva.

In particolare, durante la settimana la tariffa base per l’utilizzo dei campi da padel per un’ora e mezza fino alle ore 18 ammonterà a 30 euro, salendo a 36 per l’utilizzo dopo le ore 18 dal lunedì al venerdì e per tutte le fasce orarie durante il fine settimana. Nel periodo invernale, quando scatterà l’accensione dell’impianto di riscaldamento, in settimana la quota per l’affitto del campo, sempre per un utilizzo di 90 minuti, ammonterà a 39 euro, salendo a 45 per le prenotazioni dopo le 18 e nei fine settimana durante tutta la giornata.

La realizzazione dell’opera è iniziata nel 2022, con un investimento complessivo di circa 600 mila euro. I campi messi a disposizione della città sono due, e si presentano come classici cubi formati da pareti trasparenti che nel gioco costituiscono le sponde. Entrambi i campi da gioco sono grandi, come da regolamento del padel, 10×20 metri, sono coperti, illuminati e riscaldati per permettere la migliore esperienza sportiva possibile.