Chiude l’ultimo negozio Tonini a Udine.
Con l’inizio di marzo, a Udine chiuderà i battenti il negozio Tonini, l’ultimo della storica insegna dopo la chiusura della boutique, quasi tre anni fa, all’angolo tra via Rialto e Piazza Libertà. La boutique era stata un punto di riferimento anche per una clientela estera, grazie all’impronta di raffinata eleganza che i proprietari hanno impresso sin dall’inizio.
Da giugno 2023, però, il negozio principale aveva abbassato le serrande dopo 53 anni e l’attività era continuata in un piccolo spazio più ridotto, sempre sotto i portici di Palazzo D’Aronco, che era stato trasformato in outlet della boutique. Pochi giorni fa, sulle vetrine sono apparse scritte che annunciano la cessazione dell’attività, con sconti dal 50% al 70%.
La decisione di chiudere la rivendita più piccola segna la fine di un lungo legame con Udine: l’avventura nel centro della città della famiglia Tonini era infatti iniziata come un negozio di fiori e successivamente, nel 1983, il negozio si era trasformato in una boutique, che però, alla fine, ha dovuto fare i conti con i cambiamenti in città e nelle abitudini di acquisto delle persone.