Sinergia tra l’aeroporto del Fvg e il Comune di Udine.
Aeroporto del Fvg e Comune di Udine insieme, per attirare nuovi flussi turistici: i due enti, infatti, collaboreranno nell’ottica di favorire l’incoming turistico in regione e nel capoluogo in particolare, porta d’ingresso a tutto il territorio friulano.
E’ la volontà emersa da un incontro tra il sindaco, Alberto Felice De Toni, e i vertici del Trieste Airport, il presidente Antonio Marano e l’amministratore delegato Marco Consalvo. Presenti all’incontro anche il vicesindaco Alessandro Venanzi e il consigliere delegato all’Internazionalizzazione Alessandro Colautti.
I progetti di sviluppo dell’aeroporto.
Da una parte il presidente Marano e l’amministratore Consalvo hanno illustrato i piani di sviluppo dell’aeroporto regionale, che prevedono un corposo programma di investimenti varato di recente, per completare piazzali di sosta, sala spazi per arrivi extra Ue, in modo da incentivare ulteriormente gli arrivi di turisti interessati a volare fuori dall’Unione Europea. Uno sviluppo che sarà trainato dal fatto che Trieste è diventato un nuovo hub della compagnia Ryanair. Ciò comporterà un notevole aumento dei flussi verso la nostra Regione.
Il sindaco De Toni ha quindi voluto illustrare gli obiettivi dell’amministrazione, che intende consolidare e rafforzare i flussi turistici nell’area udinese, in particolare intercettando i nuovi arrivi e costruendo un’offerta turistica adeguata per i nuovi viaggiatori. Il sindaco ha assicurato che la città intende farsi trovare pronta e ha invitato i vertici del Trieste Airport a seguire in futuro una serie di iniziative condivise tramite un tavolo comune di lavoro, chiamato ad incontrarsi in maniera costante.