Un totem multilingue per i rifiuti nei condomini Ater di Udine.
Li hanno definiti “totem” informativi multilingue. Nella pratica sono dei cartelli che spiegheranno nel dettaglio come differenziare correttamente i rifiuti e conterranno tutti contatti utili della Net. Dando seguito a un accordo tra l’Ater di Udine e l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani cittadini, nei pressi dei condomini verranno posizionati i cartelli così da agevolare, almeno nelle intenzioni, l’utenza a un corretto smaltimento.
“Come avevamo annunciato nei vari incontri operativi con il Comune di Udine e nei Consigli di quartiere succeduti nelle settimane scorse – spiega il presidente di Net Spa, Mario Raggi – abbiamo progettato un’ulteriore campagna educativa e informativa multilingue che stiamo avviando, con ampio anticipo rispetto ai tempi previsti, nei grandi complessi condominiali udinesi gestiti da Ater Udine”.
A integrazione dunque dei singoli libretti e calendari già distribuiti agli utenti da Net nel corso del 2019 e 2020, verrà affissa in molti dei condomini gestiti da Ater Udine, nelle zone interne più visibili e di passaggio, una speciale cartellonistica che riepiloga, per ogni tipologia di rifiuto, in maniera chiara e intuitiva come separare correttamente i rifiuti ed effettuare una buona raccolta differenziata, ma non solo, in questi cartelli gli utenti potranno comodamente trovare con immediatezza i contatti e i link a tutti i canali informativi e di assistenza di Net.
“Saranno una sorta di piccoli totem multilingue italiano, inglese e francese, della raccolta differenziata – continua il presidente di Net – che riteniamo potranno essere un ulteriore tassello positivo volto a ridurre le criticità rilevate in alcuni grandi complessi residenziali popolari”.