L’iniziativa al Terminal Nord.
Il sole è una fonte pulita di energia e rispetta l’ambiente. Con questa premessa il Parco Commerciale Stop Shop Terminal Nord ha deciso di dare avvio al progetto “Helios il potere del sole” per portare i più piccoli a scoprire l’energia che il sole può generare e per avvicinarli al concetto di energie pulite.
A partire da lunedì 25 settembre fino a domenica 8 ottobre, il Parco Commerciale si trasformerà in un grande laboratorio a cielo aperto per le energie rinnovabili.
Tra casette green, un giardino e luci a energia solare, i bambini delle scuole primarie potranno imparare come funziona l’energia solare. Per i giovanissimi studenti, infatti, sono previsti numerosi laboratori con un formatore scientifico che li guiderà nelle loro scoperte, affiancato da due animatori. I bimbi, inoltre, riceveranno in omaggio dei righelli calcolatori a energia solare, un gadget decisamente curioso che stimolerà il loro desiderio di conoscenza sull’importanza dell’energia derivata dal sole.
Sarà un vero e proprio percorso di sensibilizzazione verso una tematica di cui si parla ormai tutti i giorni e che necessita di essere conosciuta anche dai più piccoli, naturalmente giocando. I bambini, infatti, impareranno i fondamenti sull’energia, l’importanza dell’energia solare nelle nostre case e la sfida dell’energia pulita. Possono sembrare argomenti difficili per i più piccoli, ma divertendosi possono apprendere anche questi concetti.
“Abbiamo fortemente voluto questo progetto perché crediamo che non sia mai troppo presto per imparare a tutelare l’ambiente e a conoscere le diverse forme di energia – sottolinea la direzione dello Stop Shop Terminal Nord – e abbiamo voluto confermare come il Parco Commerciale non sia solo un luogo di shopping, ma anche un grande contenitore di idee e progetti utili per la comunità e per il territorio”.