Tentano di rubare nel quartiere del Gervasutta, ma i residenti li vedono e li fanno arrestare

La Polizia di Stato di Udine ha fermato due uomini, di 29 e 47 anni

Nottata movimentata nel quartiere del Gervasutta, a Udine, dove due uomini – un 29enne cittadino italiano di origini marocchine e un 47enne marocchino – sono stati denunciati per furto dalla Polizia di Stato anche grazie alle segnalazioni dei cittadini.

Nella notte di mercoledì 4 settembre, infatti, al 112 è arrivata la chiamata di un residente che, in via Portogruaro, aveva notato due persone che avevano scavalcato la recinzione di un’abitazione confinante. Arrivati sul posto, gli agenti della Squadra Volante non hanno trovato i due sospetti, ma hanno proseguito le ricerche in zona.

Il primo è stato fermato in sella a una bici da corsa

Le indagini degli agenti hanno avuto successo. I poliziotti, infatti, hanno fermato a poca distanza il 29enne che si aggirava in sella a una bicicletta Bottecchia di particolare valore (nella foto), rubata poco prima. A suo carico diversi precedenti penali, per reati contro la persona e il patrimonio.

Pochi minuti dopo, gli agenti sono stati richiamati dalle grida di alcuni residenti, che avevano visto il 47enne trafficare a bordo di un furgone posteggiato nel cortile di un’abitazione. Addosso all’uomo, i poliziotti hanno trovato alcune tessere per il carburante nonché altro materiale rubato all’interno del mezzo.

Si cerca il proprietario della bici da corsa rubata

Visti i gravi indizi di colpevolezza a loro carico, i due uomini sono stati fermati per furto in abitazione, mentre a carico del 29enne è scattata anche la denuncia per ricettazione, in attesa di chiarire la provenienza della bici da corsa sequestrata. Chiunque avesse informazioni sul proprietario, è invitato a contattare la Questura di Udine.

Ieri, in sede di convalida dell’arresto, il Gip ha disposto per il 29enne il divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia, mentre al 47enne è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Udine.