Vìola il coprifuoco a Udine per tentare di rubare una bici, 20enne denunciato

Il tentato furto di una bici a Udine nel cuore della notte.

Ha provato, nel cuore della notte, a rubare una bicicletta a Udine. Soltanto che il suo piano non è andato a buon fine e per lui i guai si sono moltiplicati.

Verso le 2 di giovedì, gli agenti di una Volante della Questura di Udine hanno controllato un gruppetto di uomini nei pressi delle rastrelliere per le biciclette davanti alla stazione ferroviaria. Gli operatori hanno identificato un cittadino italiano e tre cittadini pakistani, uno dei quali stava armeggiando con cavo e lucchetto di una bicicletta.

Durante il controllo si è avvicinato un uomo, il vero proprietario della bicicletta, che aveva assicurato ad una rastrelliera qualche metro più avanti, prima che lo straniero se ne impossessasse. Il cittadino pakistano, 20enne, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato e, unitamente agli altri tre amici, sanzionato per violazione del coprifuoco imposto per contenere la diffusione del contagio da covid19. La bicicletta, accertata con sicurezza la proprietà dell’italiano, è stata infine restituita allo stesso.