Le riprese per la nuova fiction Estranei di Rai 2: le strade chiuse.
Telecamere a Udine per le riprese della fiction di Rai 2 “Estranei”, diretta da Cosimo Alemà. L’attesa produzione, ha già visto gli attori in azione nei giorni scorsi, suscitando curiosità tra i cittadini. Oggi, lunedì 29 luglio, il set si espande ulteriormente, richiedendo la chiusura temporanea di alcune strade cittadine.
Per garantire lo svolgimento delle riprese, il comandante della Polizia locale, Eros Del Longo, ha emesso un’ordinanza che prevede diverse restrizioni alla viabilità, valide fino alle 20 di questa sera. L’ordinanza stabilisce il “divieto di transito per ogni categoria di veicoli, velocipedi compresi e pedoni, eccetto i mezzi e il personale tecnico addetto alle riprese cinematografiche“, nonché il divieto di sosta, riservando gli spazi ai veicoli della produzione e dell’organizzazione.
Le strade interessate dalle restrizioni sono:
- Via della Rosta: nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giusti e il civico 18.
- Via Villalta: nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zorutti e l’intersezione con via Castellana e via Baldasseria.
- Via Magrini: zona parcheggio e in via Muratti.
- Via Castellana: lato sinistro nel tratto compreso fra il numero civico 7 e il civico 5 – stalli blu a pagamento.
- Via Baldasseria: lato sinistro nel tratto compreso tra l’intersezione tra le vie Castellana e Villalta ed il civico 33 – stalli blu a pagamento.
Nonostante i disagi, l’amministrazione locale rassicura i cittadini che i veicoli dei residenti o dei frontisti e i pedoni potranno accedere o uscire dalle aree private compatibilmente con le esigenze delle riprese cinematografiche, seguendo le indicazioni del personale tecnico addetto alla modalità di stop&go.