La Camera di Commercio assegna 4 Targhe d’Eccellenza: ecco chi le riceverà

Pozzo Giampaolo Udinese Calcio 1998-2020 © Petrussi foto Press Srl Udine

Le Targhe di Eccellenza della Camera di Commercio Pordenone Udine.

Lunedì 18 novembre, alle 17, il Teatro Giovanni da Udine ospiterà la tradizionale Premiazione dell’economia e dello sviluppo organizzata dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine. L’evento celebrerà l’eccellenza di imprese, lavoratori, scuole e personalità che rappresentano il meglio del Friuli Venezia Giulia. Tra le 78 benemerenze, spiccano le quattro Targhe dell’Eccellenza 2024, attribuite a protagonisti di rilievo per il loro contributo in diversi settori.

Le targhe saranno consegnate a:

  • Network Nuova Alpe Adria, rete fra gli enti camerali di Austria, Italia, Slovenia e Croazia, per la cooperazione transnazionale;
  • Luigi De Puppi, per l’economia;
  • Comitato di San Floriano, per la cultura;
  • Gianpaolo Pozzo, per l’approccio manageriale nello sport.

La cerimonia, che aprirà le porte al pubblico alle 16.30, rappresenta un’occasione per riflettere sullo stato dell’economia regionale e sulle sfide che le imprese locali affrontano. Dopo i saluti del sindaco Alberto Felice De Toni, prenderanno la parola il presidente della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo, l’assessore regionale alle attività produttive e al turismo Sergio Emidio Bini, e il Ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

Oltre alle Targhe dell’Eccellenza, saranno consegnati riconoscimenti in diverse categorie: giovane imprenditore, impresa femminile, innovazione e trasformazione digitale, impresa ambiente, passaggio generazionale e riconoscimenti a imprese che si sono distinte a livello internazionale. L’appuntamento di lunedì sarà dunque non solo una celebrazione, ma anche un tributo alla capacità di innovare e crescere di una comunità sempre pronta ad affrontare nuove sfide.

“La nostra Premiazione è sempre un momento importante ed emozionante – commenta il presidente Da Pozzo –. Ogni anno ci dà l’occasione di mettere in luce imprenditori, lavoratori e personalità di grande rilievo e impegno, con storie spesso sorprendenti, che sono esempio della vitalità del nostro tessuto economico, della sua creatività e capacità di gestire i grandi e repentini cambiamenti che sempre più negli ultimi anni sfidano lo sviluppo. Li festeggeremo assieme alle loro famiglie, agli amici e ai rappresentanti di tutte le istituzioni regionali”.