La sfida a Udine tra i make-up artist e hair-stylist di domani.
A Udine la tappa regionale della nuova edizione del beauty talent Aegyptia Fashion Lab che da un decennio percorre lo stivale alla ricerca dei nuovi make-up artist e hair-stylist di domani.
Oggi scenderanno in campo, anzi si siederanno davanti allo specchio. gli studenti della scuola di formazione professionale Centro Studi Manzoni, un punto di riferimento regionale nell’ambito della formazione nel settore della bellezza grazie ai metodi didattici all’avanguardia e all’alta preparazione dei docenti.
Non sarà una semplice competizione a colpi di spazzole, pennelli e rossetti quella che andranno ad affrontare i partecipanti ma un vero e proprio percorso di gara che si snoderà dalle selezioni regionali fino alla finale milanese e che vedrà cimentarsi i partecipanti attraverso diverse sfide. Obbiettivo comune: diventare un make-up artist professionista.
Una professione che richiede studio, conoscenze, competenze e soprattutto talento. Sono moltissimi ad oggi i giovani che decidono di avvicinarsi a questa straordinaria realtà lavorativa fatta di colori, polveri e rossetti. “Il mondo della bellezza è sempre più fonte di ispirazione e strumento di espressione, soprattutto per le nuove generazioni – dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° Back e Aegyptia Milano Makeup della manifestazione – . Ho creato questo talent spinto dal desiderio di offrire ai giovani talenti la possibilità di esprimere le loro potenzialità, i loro sogni, le loro ambizioni.”
Nel corso degli anni sono state migliaia le figure che hanno avuto l’occasione di partecipare ad Aegyptia Fashion Lab e di intraprendere in seguito, anche grazie alla visibilità ottenuta, una carriera lavorativa nel settore del beauty.
Le semifinali.
Le semifinali regionali, che sono partite dalla Sicilia nelle scorse settimane, vedranno sfidarsi oltre 250 concorrenti in sei tappe regionali.
Ai concorrenti verrà chiesto di sviluppare un proprio progetto, su loro stessi o su una modella, scegliendo tra due mood proposti dall’organizzatore. I lavori eseguiti live nel corso di due ore verranno valutati da una commissione esaminatrice che deciderà chi avrà la possibilità di passare allo step successivo accedendo alla finale che si disputerà a Milano venerdì 27 maggio 2022.