Il messaggio partito dall’ospedale di Udine.
“Questo è mio marito sotto la finestra della mia stanza di ospedale dove sono ricoverata da una settimana per una brutta pancreatite. Gli ho scritto che mi mancava tanto, e si è presentato con addosso ancora i vestiti da lavoro. Appena ha finito è corso da me pur di vedermi cinque minuti. Perché di più non mi permettevano di stare in piedi. Per me questo è l’amore”.
Un messaggio pieno di sentimento. Una dichiarazione d’amore vero partita da una camera dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e che sulle ali dell’etere sta facendo il giro d’Italia, di bacheca in bacheca. L’ha scritto Giulia Pascutti, che è lì ricoverata da alcuni giorni per dei calcoli. Di lei si sa che vive a Reana e che nella vita fa l’assistente scolastica.
Il messaggio l’ha scritto così, senza darci troppo peso, dice. Affidando il suo cuore e le emozioni ai pensieri di Facebook, come fanno a volte in tanti. “Non pensavo che un gesto così semplice e carino creasse tutto sto scalpore, ma grazie comunque a tutti”, dichiara. Per via delle norme anti-Covid Giulia non può ricevere visite durante il suo ricovero in ospedale.
Così il marito Elia Billia è andato a salutarla sotto la finestra. Giulia ha scattato anche una foto e ha scritto di getto i suoi pensieri, condividendoli in rete. Poche righe d’amore e di gratitudine verso il compagno scelto per la vita, ma che in questi giorni di zona rossa danno una senso di tenerezza anche a tutti noi.