Le misure per le proteste contro il Green Pass in stazione a Udine.
I manifestanti contro il Green Pass sono pronti a far sentire, ancora una volta, la loro voce. Accadrà oggi nella stazione ferroviaria di Udine, dove le proteste contro il “passaporto verde” andranno in scena al pari di altri 53 scali italiani, tra i quali Latisana.
Nelle intenzioni di chi non gradisce l’imposizione del certificato, che da oggi sarà necessario per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, ci sarebbe addirittura quella di bloccare i convogli in partenza. Visto quanto preannunciato, la Prefettura di Udine, in un apposito tavolo convocato ieri, ha messo a punto alcune contromisure.
Per arginare eventuali disordini, potrà accedere alla stazione soltanto chi è in possesso di biglietto ferroviario. Sospesi, inoltre, i lavori del cantiere sul piazzale antistante l’edificio. Inoltre, è previsto un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, compresa la polizia locale di Udine che sorveglierà l’area con i droni.
Negli auspici del tavolo, quello che la manifestazione si svolga solo all’esterno dello scalo ferroviario: se ci saranno situazioni critiche, potranno scattare anche le sanzioni amministrative, se non le sanzioni penali. Basteranno a scoraggiare i manifestanti schierati contro la “dittatura del Green Pass”?