Nello Stadio Friuli le dosi ai lavoratori.
Da grande impianto simbolo del calcio in Friuli a hub vaccinale. È la sorte dello stadio Friuli di Udine, che domani sarà inaugurato nella sua veste di centro massivo per la somministrazione dei vaccini ai lavoratori. Subito dopo, via alle prime inoculazioni, con una capacità quotidiana di 1.000 dosi.
Alle 11, l’apertura ufficiale, come ha sottolineato Anna Mareschi Danieli, presidente di Confindustria Udine. La campagna messa in campo dall’associazione di categoria viene realizzata sulla base di un protocollo operativo redatto dalla stessa Confindustria, in sinergia con Croce Rossa Italiana Fvg, Ordine degli Infermieri, Medici del Lavoro, Udinese Calcio Spa, Cgil, Cisl e Uil.
Non solo Udine, però. Inizierà domani mattina alle 8.30, con le prime inoculazioni nell’hub vaccinale ubicato in Real Asco Park a Pordenone – alla presenza del vice presidente della Regione, Riccardo Riccardi –, la campagna vaccinale “Ancora più sicuri in fabbrica, vaccinati al lavoro”, iniziativa di Confindustria Alto Adriatico in stretta collaborazione con Cgil, Cisl, Uil, Croce Rossa regionale e la Cooperativa Medici Cure Primarie Friuli Occidentale. Le adesioni, finora, sono 40mila; previste 3mila inoculazioni di siero al giorno.