Sabato 21 settembre, oltre 900 laureati dell’ateneo friulano festeggeranno assieme il traguardo
Saranno oltre 900 i laureati dell’Università di Udine che sabato 21 settembre, allo Stadio Friuli – Bluenergy Stadium, dalle 16.30, parteciperanno, con familiari e amici, alla quarta edizione del Graduation Day. L’evento celebra il conseguimento del titolo dei laureati tra ottobre 2023 e luglio 2024 e i migliori laureati con il sistema premiale.
I laureati siederanno nella curva nord da dove partiranno per sfilare lungo il bordo del campo fin sotto la tribuna centrale coperta. Lì avverrà la consegna delle pergamene e del riconoscimento per i laureati del sistema premiale. La tribuna coperta sarà occupata dai docenti, dai familiari e dagli amici dei laureati. Al termine, a bordo campo, ci sarà il tradizionale e coreografico lancio del tocco da parte del rettore, dei docenti e dei laureati del sistema premiale.
Grande festa con parenti e amici
Il rettore Roberto Pinton, con il prorettore Andrea Cafarelli e il delegato per la didattica Agostino Dovier, accoglieranno i laureati affiancati, di volta in volta, dai direttori degli otto dipartimenti dell’Ateneo e dai coordinatori dei corsi di studio coinvolti.
I laureati sfileranno in base all’ordine di uscita del dipartimento di appartenenza del proprio corso di laurea o di laurea magistrale. L’ordine di uscita dei dipartimenti sarà: Medicina, 116 laureati; Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, 156 laureati; Politecnico di ingegneria e architettura, 127 laureati; Scienze agroalimentari, ambientali e animali, 110 laureati; Scienze economiche e statistiche, 128 laureati; Scienze giuridiche, 78 laureati; Scienze matematiche, informatiche e fisiche, 91 laureati; Studi umanistici e del patrimonio culturale, 105 laureati.