Sicurezza a Udine, un’azienda in aiuto dei bar: anticiperà i soldi per gli steward

Anticiperà i soldi per pagare gli steward nei bar di Udine.

Un’azienda si è offerta di anticipare i soldi necessari a pagare gli steward nei bar di Udine: il servizio potrà quindi diventare operativo già da stasera, venerdì 12 luglio. L’annuncio arriva da Confcommercio-gruppo Fipe Udine: nell’attesa dei fondi pubblici, l’incarico alla ditta che fornirà il servizio di controllo presso i pubblici esercizi – interessati alla somministrazione di alcolici dopo l’1 – sarà sostenuto economicamente da Idea srl, distributore di bevande con sede a Feletto e socio Confcommercio.

Il responsabile dei pubblici esercizi di Udine, Giovanni Pigani, rende noto l’ingresso in campo di Idea srl, ringraziandola per la preziosa collaborazione, dopo il via libera della Questura al codice di autoregolamentazione, redatto negli uffici di Confcommercio Udine e al quale aderiranno gli esercenti associati a Confcommercio-gruppo Fipe Udine.

“In questo modo potremo essere operativi con gli addetti al servizio di controllo sin da questo fine settimana – sottolinea Pigani –. In pochi giorni, dopo aver dialogato con le istituzioni riunite nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, siamo dunque in grado di dare una risposta concreta ai pubblici esercizi nostri associati che da venerdì 12 luglio potranno riprendere la loro normale attività, restituendo una Udine animata e sicura”.

“È con grande orgoglio che abbiamo deciso di aderire e sponsorizzare questa iniziativa perché abbiamo molto a cuore gli esercizi della nostra città e pensiamo che in momenti come questi fare squadra sia la cosa più importante”, dichiara, per Idea srl, Jana Passone.