Non fornisce le generalità e non indossa la mascherina, 40enne sanzionata a Udine

Una 40enne sanzionata a Udine per le norme anti Covid.

Personale della Polizia di Stato in forza alla Sezione Volanti della Questura di Udine ha deferito all’Autorità Giudiziaria competente una cittadina italiana, 40enne, residente in provincia.

La donna si è rifiutata di fornire le proprie generalità agli agenti, che le intimavano, tra l’altro invano, di indossare idoneo dispositivo di protezione delle vie respiratorie e di mantenere l’adeguato distanziamento interpersonale. È successo nella serata di giovedì, durante un controllo ad un locale del centro storico.

I poliziotti hanno notato lì vicino la donna, senza mascherina, che stava filmando con lo smartphone il loro operato. Più volte le hanno chiesto di indossare il dispositivo di protezione individuale e mantenere il distanziamento dagli altri presenti, ma lei si è rifiutata categoricamente e non ha fornito nemmeno le generalità richieste. Gli agenti l’hanno alfine accompagnata in Questura per l’identificazione, per poi deferirla all’autorità giudiziaria per il rifiuto di fornire le proprie generalità ed a sanzionarla per le violazioni delle norme anticovid.