Udine, anche in Piazza Duomo c’è l’albero di Natale
Questa volta tutto è andato bene: a Udine, è arrivato il secondo albero di Natale ed è stato posizionato in Piazza Duomo senza intoppi.
La scorsa settimana, infatti, erano arrivati i due abeti donati dal Comune di Paularo al capoluogo friulano: uno era stato installato in via Lionello mentre l’altro si era rovinato al momento del sollevamento: alcuni rami si erano spezzati, un problema dovuto probabilmente all’eccessiva siccità della scorsa estate, così la pianta era stata portata via. Oggi, invece, l’operazione ha avuto successo.
Del trasporto, per la terza volta, si è occupato il Ceccarelli Group che ha portato gratuitamente l’abete da Paularo a Udine mentre le operazioni di scarico sono state effettuate dalla ditta Midolini. “Di buon grado – commenta il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – abbiamo quindi accettato di farci carico di un terzo viaggio. D’altra parte, così come fatto anche lo scorso anno, vogliamo contribuire nel nostro piccolo a un momento di serenità e di gioia per grandi e piccini come quello che da sempre rappresenta il Natale”. Adesso l’albero di Natale sarà allestito: il 25 novembre, in occasione di Santa Caterina, è infatti prevista l’accensione ufficiale.