Emessi i primi daspo per i tifosi friulani.
Dopo gli arresti (di cui due confermati con obbligo di dimora fino al processo del 29 maggio), la Questura di Udine ha emesso i primi daspo nei confronti dei tifosi friulani, conseguenti agli scontri tra i supporter bianconeri e quelli azzurri nel post partita di Udinese-Napoli.
I provvedimenti nei confronti dei bianconeri sono piuttosto severi: 10 anni di allontanamento (di cui 4 con obbligo di firma) per un tifoso di 35 anni di Palmanova, arrestato in flagranza differita per rissa e invasione, recidivo al daspo. Per un secondo 35enne domiciliato a Sesto al Reghena, l’allontanamento sarà di 8 anni, di cui 3 con obbligo di firma. L’allontanamento solo da stadi e palasport è stato deciso invece nei confronti di un 48enne di Verzegnis (5 anni), di un 54enne di Monfalcone (4 anni), presidente dell’asd Romana di Monfalcone che si è autosospeso, e di un 59enne di Tavagnacco (4 anni).
Per quanto riguarda invece l’unico tifoso napoletano arrestato, si tratta di una persona già sottoposta a daspo e quindi si cerca di capire come sia potuto comunque entrare allo Stadio di Udine.