Un uomo di 38 anni è stato arrestato per furto: dopo lo scippo in zona stazione a Udine è stato inseguito e bloccato dai passanti.
Un tentativo di scippo in zona stazione a Udine si è concluso con l’arresto di un uomo di 38 anni, originario di Firenze e residente nel Cividalese, grazie all’intervento tempestivo di due cittadini che hanno assistito alla scena.
L’episodio è avvenuto in via Battistig, dove la vittima, una donna sessantenne di Udine, stava passeggiando quando è stata improvvisamente avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato di dosso la borsa, per poi darsi alla fuga in direzione di viale Europa Unita.
La donna ha subito iniziato a gridare per attirare l’attenzione dei passanti e ha contattato il numero di emergenza 112. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione di due cittadini, uno dei quali un commerciante udinese, che senza esitazioni si sono lanciati all’inseguimento del ladro. Dopo una breve corsa, i due sono riusciti a bloccarlo proprio in viale Europa Unita.
Nel frattempo, due pattuglie dei carabinieri – una del Nucleo Radiomobile di Udine e l’altra della stazione di Udine Est – sono arrivate sul posto e hanno preso in consegna il 38enne, che è stato arrestato per furto con strappo e accompagnato al carcere di via Spalato.