Il 29enne è stato notato sull’autobus: gli agenti gli hanno trovato addosso un etto di hashish.
Continuano i servizi disposti dal Questore di Udine nelle zone della città considerate “più sensibili” dedicati al contrasto dei fenomeni del degrado urbano, dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, della criminalità diffusa.
Nel primo pomeriggio di giovedì 5 settembre, durante un mirato servizio di contrasto al traffico di stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine hanno seguito a bordo di un autobus del servizio pubblico un cittadino straniero, loro noto, che si muoveva in modo circospetto.
Fattolo scendere alla prima fermata per un controllo, lo hanno trovato in possesso di un “panetto” di hashish, del peso di 1 etto, nascosto sotto la cintura dei pantaloni. L’uomo, cittadino pakistano 29enne senza fissa dimora e fonti lecite di reddito o sostentamento, è stato quindi arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e condotto presso il carcere cittadino.
In sede di convalida dell’arresto, sabato, il GIP ha disposto nei suoi confronti, sussistente l’esigenza cautelare di impedire la reiterazione del reato, la misura della custodia cautelare in carcere.
Gli altri controlli.
Nelle ore serali e notturne di sabato 31 agosto è stato effettuato un articolato servizio di controllo del territorio interforze che ha visto l’impiego di 30 operatori tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Udine e con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti.
L’attività disimpegnata dagli operatori di polizia, ha portato al controllo di oltre 140 persone, delle quali 94 stranieri, 16 autovetture, 4 esercizi commerciali ubicata tra le vie Leopardi, Ungheria e Piazzale D’Annunzio, al recupero e sequestro a carico di ignoti di un involucro contenente 7 grammi di Hashish occultato tra le siepi che costeggiano la via Dante. Una delle persone controllate, un minore straniero, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto è stato trovato in possesso di una modica quantità di Hashish.