La Sagra della Trota a Paderno.
Si è concluso con un successo che è andato anche oltre le aspettative degli stessi organizzatori, il primo fine settimana della 13esima edizione della Festa di Paderno – Sagra della Trota apertosi venerdì 17 nel piazzale e sotto il tendone installato nel cortile parrocchiale del quartiere nord di Udine.
Grazie anche dalle buone condizioni meteo di sabato e domenica, sono stati moltissimi gli ospiti che hanno potuto approfittare delle pietanze a base di trota, oltre una dozzina le specialità a base del più comune pesce delle nostre acque interne, ma anche delle più classiche grigliate a base di carne.
Questo fine settimana c’è il bis.
Appuntamento ora per l’ultimo Week End di Sagra a Paderno in programma dal prossimo venerdì 24 a domenica 26. Ricco il programma proposto con musica di intrattenimento, l’immancabile gara di pesca alla trota nella Roggia di Udine, l’Olimpia, CicloStorica che andrà a percorrere la Ciclabile delle Rogge a bordo di bicicli storici e abbigliamenti d’epoca, una caccia al tesoro sul territorio, misurazioni gratuite della glicemia con C.R.I. e Lions Udine Lionello, mostre fotografiche storiche della Piazza di Paderno, dimostrazioni di arti orientali Taijiquan e molto altro ancora.
La festa rientra nel circuito delle Ecofeste della nostra regione, è organizzata dalla Pro Loco di Paderno in stretta collaborazione con la Parrocchia di Sant’Andrea di Paderno e tutte le associazioni del territorio tra cui il gruppo Amatori Calcio Ancona Due, AFDS sez di Paderno, Università della Terza Età Udine, radio Magica, Associazione il Melograno, Associazione Coccinelle Rosa, il gruppo Cicloamatori Olimpia, ASD Quadra, Scuola Tai Chi Yang, Lions Club Udine Lionello ed ha potuto fregiarsi anche del patrocinio del Comune di Udine.