Un 26enne con precedenti è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Udine per furto aggravato
Nel pomeriggio di domenica 7 luglio, era entrato in un negozio di abbigliamento e calzature di viale Tricesimo, a Udine, riempiendo lo zaino di merce. Poi si era dato alla fuga senza passare dalla cassa. Il suo comportamento, però, non era passato inosservato: il direttore del punto vendita, assieme a un cittadino che aveva assistito alla scena, si erano così lanciati all’inseguimento.
Poco dopo, erano intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Udine che, alla fine, sono riusciti a fermare il fuggitivo nella vicina via Monte Lussari. Si tratta di un 26enne cittadino italiano di origini straniere. Nello zaino, c’erano numerosi capi d’abbigliamento ancora muniti di placca antitaccheggio, un rasoio elettrico al quale aveva cercato di togliere l’antitaccheggio e una tenaglia. Inoltre, nel borsello che aveva a tracolla c’era una piccola quantità di hashish, destinata verosimilmente al consumo personale.
Per il 26enne, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e soggetto all’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziara, sono scattati l’arresto per furto aggravato, una denuncia per il porto abusivo della tenaglia e gli è stata contestata la detenzione di stupefacente per uso personale. La merce trafugata è stata sottoposta a sequestro probatorio.
Questa mattina, il Gip del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto, disponendo l’immediata liberazione dell’uomo in attesa del processo.