L’azienda con base a Udine si è unita nel progetto con la belga Besix.
I gruppi Rizzani de Eccher, con sede in Friuli, e Besix, basato in Belgio, entrambi del settore delle costruzioni, insieme per realizzare la nuova Post Tower di Rotterdam nei Paesi Bassi.
I lavori avranno una durata di 47 mesi, per un importo totale del contratto superiore a 103 mln di euro. “I due gruppi – spiegano dalla de Eccher – hanno un’esperienza consolidata di lavoro insieme e condividono gli stessi valori e lo stesso approccio nell’affrontare progetti complessi a livello internazionale”.
Tra i più importanti risultati della collaborazione, il ponte Roskilde di 1,3 km di recente completato in Danimarca, la trasformazione in corso del principale hub ferroviario di Riga in Lettonia nell’ambito del progetto infrastrutturale Rail Baltica e il ponte sul lago Mjosa in Norvegia, “che, con oltre 1,2 km di lunghezza – ha fatto sapere l’azienda friulana – è pronto a diventare il più lungo ponte con struttura in legno del mondo”.
La prima fase del progetto “Post Tower” prevede la costruzione di una torre di 43 piani per una superficie di circa 39.000 mq con 305 appartamenti. La seconda fase prevede la ristrutturazione dello storico edificio delle Poste e la sua trasformazione in un hotel di lusso da 224 camere gestito da Kimpton e in galleria commerciale di 26.000 mq. Il cliente è Omnam Group, gruppo immobiliare noto anche in Italia come sviluppatore di progetti come il W Hotel in via Veneto a Roma, Villa Camerata vicino a Firenze e il prossimo Four Seasons resort a Ostuni, in Puglia