Ritratti di morte: l’ultimo libro di Pierluigi Porazzi.
Udine si colora di Noir: Lo scrittore friulano Pierluigi Porazzi torna in libreria con “Ritratti di morte” edito da La Corte editore. Per chi conosce già l’autore friulano, sa che è capace con un ritmo incalzante di offrire al lettore suggestioni intriganti, prospettive e modi nuovi di approcciarsi agli intrecci delle indagini.
Il teatro di una nuova indagine per Alex e Alba è la città di Udine, qui dovranno scoprire chi è killer di una ragazza, una giovane pittrice che frequentava l’accademia d’arte In questo libro Noir, troviamo anche i colori dell’Arte pittorica, che aiuteranno i due investigatori a dipanare il caso che si incastra con gli omicidi serali di un killer che si fa chiamare l’Artista.
Il tutto prende spunto dalle prospettive di alcuni quadri che Porazzi ci accompagna a guardare da angolazioni diverse per tracciare una linea del mondo corrotto dell’arte. Il punto di vista anamorfico dei due investigatori rappresenta quell’illusione ottica che tra le righe porterà alla verità. La città di Udine è sempre sullo sfondo delle indagini dell’omicidio, a guardare la prospettiva giusta e il suo Alex Nero, che con colpi di scena e personaggi imprevedibili conduce il lettore tra i giochi di specchi e figure seducenti a scoprire il colpevole o i colpevoli.
Lo scrittore friulano reduce dal Salone del libro di Torino dove il libro è stato presentato in anteprima, ha anche annunciato che Il lato nascosto e Mente oscura, un thriller, sarà tradotto in Francia dove uscirà all’inizio del 2024.
L’assassinio di un chirurgo e la bella vita della Udine bene: il thriller di Pierluigi Porazzi