Gli avvisi della Tari a Udine.
Riguardo al mancato recapito degli avvisi TARI in scadenza al 30 ottobre prossimo l’amministrazione comunale di Udine segnala che ci sono alcuni problemi nella fase di avvio del nuovo appalto per la gestione delle bollette e per quanto riguarda la loro stampa, imbustamento e recapito.
All’appaltatore individuato dagli Uffici tramite gara pubblica svolta a livello nazionale, a cui hanno concorso soggetti in possesso dei requisiti di capacità tecnica previsti ex lege, sono già stati puntualmente contestati i disservizi anzidetti.
L’amministrazione informa che non si tratta di carenze gestionali di Net Spa, che non ha svolto o svolge alcun ruolo, nel caso specifico, e che resta invece, come sempre, a disposizione dei contribuenti per informazioni e chiarimenti sugli importi dovuti e quant’altro attiene alla “gestione amministrativa” della TARI.
Il Comune, inoltre, comunica che il pagamento effettuato in ritardo di qualche giorno, non essendo imputabile a negligenza del contribuente, non determinerà l’applicazione di sanzioni o interessi a carico dello stesso.