Il Riva 75 di Udine compie un anno, evento anniversario sulla roggia

L’evento del ristorante Riva 75 di Udine.

Dopo due mesi dall’inaugurazione sono stati costretti a chiudere sotto i colpi del lockdown e delle restrizioni. Una sorte comune a molti ristoratori che si sono dovuti arrendere alla pandemia. Ma adesso che i contagi fanno meno paura, contenuti dai vaccini, e che da giugno è arrivato il disco verde sulle riaperture, sulla roggia di via Planis a Udine sono tornate ad accendersi le luci del ristorante pizzeria Riva 75. Una ripartenza in grande stile, che ha già richiamato tanti clienti, attirati anche dalla bella veranda esterna e dal giardino.

“C’è voglia di uscire, di stare fuori, rispettando le regole – racconta il titolare Altin Nano -. Sono stati mesi molto duri quelli passati, durante i quali è occorso un grande senso di responsabilità. La ripartenza ora ci sta ridando ottimismo”. Nei mesi della pandemia il Riva 75 è rimasto completamente chiuso. Non avrebbe avuto senso per un locale come questo, con 70 posti all’esterno e 40 all’interno, puntare sull’asporto. La sua cucina si basa principalmente sul pesce, che arriva fresco ogni giorno, e su una speciale pizza fatta senza lievito, che risulta così particolarmente digeribile.

Ma ora, per celebrare questa ripartenza ed in occasione di un anno di apertura, il prossimo 21 luglio, il ristorante ha organizzato un particolare evento, con una cena degustazione davvero imperdibile accompagnata dai vini della cantina Zorzettig e musica dal vivo. “Sarà un modo per festeggiare la riapertura e di stare in compagnia, dopo quest’anno particolare che abbiamo tutti vissuto, in sicurezza e sperando di esserci davvero messi alle spalle i momenti più duri”, conclude Altin.