Udine, individuato il presunto responsabile dell’accoltellamento durante la rissa in vicolo Brovedan. Resta grave il ferito.
Sarebbe stato individuato dalle forze dell’ordine il responsabile dell’accoltellamento di sabato scorso durante la violenta rissa in vicolo Brovedan, a Udine: si tratta di un quindicenne kosovaro, ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati. L’individuazione è stata possibile grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso di identificare tutte le persone coinvolte.
La vittima principale, un sedicenne albanese, anch’egli ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, versa in condizioni critiche. Ferito gravemente all’addome, il ragazzo è stato trovato a terra sanguinante e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Dopo una notte trascorsa in Terapia intensiva, è stato necessario un secondo intervento la mattina successiva. Attualmente il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata.
Meno gravi le condizioni di un secondo giovane, anche lui albanese e minorenne, ferito a un braccio nello stesso episodio. Un terzo ragazzo straniero è rimasto ferito in un secondo episodio avvenuto lo stesso pomeriggio, tra via Giusti e via Carducci. Anche lui è stato accoltellato, ma le sue condizioni sono stabili. Le indagini della Questura proseguono per fare luce su quanto accaduto e per prevenire ulteriori episodi di violenza.