L’arresto in Borgo Stazione a Udine.
Si picchiano tra di loro e poi si alleano contro la polizia, due stranieri finiscono in manette a Udine. L’arresto è stato effettuato dalla polizia della questura di Udine nell’ambito dei servizi di controllo di Borgo stazione.
Gli agenti si sono accorti di due giovani che stavano litigando colpendosi con calci e pugni. Uno dei due ragazzi teneva nelle mani anche un manganello allungabile. Dopo essere intervenuti per dividerli, i poliziotti sono stati minacciati e colpiti dai due con pugni e manate. Grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino, gli operatori riuscivano ad immobilizzarli e a portarli in questura.
A seguito degli accertamenti, è emerso uno dei due, un 22enne egiziano residente in Lombardia era gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Udine. Oltre a ciò, girava a bordo di una bicicletta di notevole valore sul cui possesso non riusciva a dare plausibili giustificazioni. Da ulteriori indagini, è emerso che la bicicletta era stata rubata alcuni giorni prima ad una cittadina udinese.
Il 22enne è stato deferito per resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, ricettazione della bicicletta ed inosservanza del divieto di ritorno a Udine. L’altra persona, un 28enne udinese è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi sono stati portati in carcere a Udine.
Oltre a queste due persone, tra il 21 e il 22 luglio sono state denunciate altre tre persone. Una di queste per ricettazione di un telefonino e le altre due per inosservanza del divieto di ritorno a Udine.